Skip to content

Che cos’è veramente il benessere?

Il benessere è definito come lo stato d’essere in buona salute. Ma che cosa esattamente vuol dire stare bene ed essere in buona salute? Significa solo equilibrio?

Il benessere è dinamicità

Molti pensano che il benessere sia uno stato di “non-malattia”, ma la salute non è stagnante, non è ferma. La salute è uno stato naturale dinamico che include sia il benessere che la malattia.  La variabilità naturale o lo stato d’animo, la salute e i ritmi corporei indicano quando il corpo è sano. Ad esempio, maggiore è la variabilità della frequenza cardiaca, il cuore sano, e più stabile e sano è il corpo. Ciò che governa quei ritmi corporei è lo stato della vostra energia.

Il benessere è energia

Tutto è energia, compresi i vostri pensieri, le credenze, le emozioni e ritmi corporei. E lo stato della vostra energia determina tutto di noi. La salute, la felicità … anche la forma del corpo e il suono della voce. Lo stato della vostra energia è determinato da due fattori: frequenza e flusso.
La fonte del benessere non è solo un insieme di sana alimentazione con cibi freschi, di utilizzo di prodotti “wellness” e pensieri positivi. Il benessere è molto più di questo. Tutti questi elementi certamente fanno alzare la frequenza vibrazionale. Ma si deve guardare a ciò che in primo luogo provoca le vostre basse frequenze, così come a ciò che ostruisce il flusso dell’energia. Qualsiasi tipo di blocco nella vostra vita è un blocco energetico, sia questo il blocco dello scrittore, delle prestazioni atletiche, della libido, della passione per la vita, o un semplice sentimento bloccato.

Il benessere è inclusivo

La salute, il benessere, nella sua massima espressione è fisica, emotiva, mentale e spirituale e comprende la completa realizzazione nei vostri rapporti, della vostra carriera lavorativa e della vostra intera vita.
Il benessere comprende la realizzazione del vostro scopo di vita unico.

Comments are closed.