Skip to content

Pelle arrossata? Ecco come curarla

La pelle in inverno è sottoposta ad un notevole stress. Se fin dai primi freddi soffri di inspessimenti e arrossamenti, si tratta di una difesa dell’organismo assolutamente normale. Ecco come prenderti cura della tua pelle in inverno!

Curare la pelle arrossata e proteggerla dal freddo, per un inverno sereno e senza preoccupazioni, è facile. Segui i nostri consigli.

La pelle sensibile, le insidie della couperose

La pelle sensibile e eritrosica può presentare capillari non più elastici che rimangono dilatati e visibili. E’ caratterizzata da un’epidermide sottile e da uno strano cheratinico ridotto con scarsa produzione di film idrolipidico che la rende più esposta alla disidratazione e alla secchezza, più esposta all’ambiente esterno.

Una formula esclusiva capace di garantire più azioni

C&P Rose è una formula brevettata da Farmogal per attivare l’idratazione della pelle senza impermeabilizzare. Lascia ossigenare la pelle e protegge i capillari grazie a molecole sicure, decongestionanti, e vasoprotettrici.

C&P è in grado di:

  • idratare per almeno 24 ore
  • scharire e decongestionare
  • produrre un effetto emolliente per una texture vellutata
  • proteggere i vasi di superficie dei capillari
  • proteggere con filtri UV antiradicali e antiaging
  • acidificare la pelle per una stabilizzazione del pH
  • ripristinare gli spessori cornei

La bellezza del prodotto C&P è inoltre data dai componenti vegetali che la compongono: la ruta, ottimo antiossidante, e l’avena, lenitiva e disarrossante. Non contiene paraffine, siliconi e conservanti!

Dettagli del trattamento anti rossore

Ad Aqua Day SPA un’estetista esperta stenderà delicatamente sul vostro viso, collo e decolleté il C&P LATTE (3–4 ml) e massaggerà per poi sciascquare con acqua e spugnette. PreleveràC&P FLUID (1ml) e lo stenderà picchiettando, con lo scopo di attivare una stimolazione leggera con un sistema ad AF e bassa intensità per un minuto.

Successivamente l’estetista stenderà con cura C&P OIL e procederà con un massaggio delicato, sfiorando la pelle e picchiettandola per alcuni minuti. Proseguirà con una blanda attivazione AF a bassa intensità per favorire la vasoattivazione.

Verrà quindi applicata e massggiata la C&P MASK e la C&P GEO MASK che verrà lasciata in posa. Un ulteriore passaggio potrà essere effettuato per produrre un leggero peeling.

Infine C&P CREMA verrà massaggiata sul viso, collo e decolleté per una azione idratante a cui eventualmente potrà seguire HYDROSERUM.

Consigli per un programma di trattamenti efficace

Aqua Day SPA consiglia di sottoporsi a questo trattamenti con 4 cicli in un anno, ricordando che un ciclo considera 3 trattamenti in un mese per produrre dei buoni risultati.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.