Skip to content

Anno nuovo, pelle nuova: lo scrub

Lo scrub è un processo di peeling, cioè di esfoliazione della pelle in grado di garantire un’uniformità dello spessore del tessuto, riportando la giusta texture e luminosità, favorendo l’azione superidratante e tonificante di cosmetici normalizzanti.

Uno scrub viso al viso può rendere la pelle più bella, giovane, morbida e luminosa. A differenza di un sapone o di un detergente, uno scrub utilizza piccole particelle, perline o talvolta sostanze chimiche per sbarazzarsi delle vecchie cellule della pelle e far posto a quelli nuovi in un processo noto come esfoliazione.

Anno nuovo, pelle nuova!

Il processo di scrub è semplice: bisogna scegliere uno scrub adatto per il vostro tipo di pelle, massaggiare il prodotto sulla pelle umida per un minuto, quindi risciacquare e idratare la pelle.
Gli effetti migliori si hanno ripetendo il processo una o due volte alla settimana, non di più perché si rischia un inspessimento della pelle con risultati opposti a quelli che si vogliono ottenere.
Si può fare anche sotto la doccia ed è molto comodo in questo modo.

Non tutti però dovrebbero esfoliare la pelle con uno scrub. Ci sono delle accortezze da seguire. Ad esempio, le persone con pelle rosacea, verruche, acne infiammatoria o herpes potrebbero trovare loro condizioni aggravate da un esfoliante. In questi casi è molto importante essere consigliati da un dermatologo o da un estetista esperto.

Un buon prodotto scrub per il viso indica se è appropriati per secca, grassa, combinazione, normale, o la pelle sensibile. Alcuni scrub viso potranno anche essere adatti a tutti i tipi di pelle. Tuttavia ci sono alcune linee guida generali per la corrispondenza uno scrub viso al vostro tipo di pelle:
– gli scrub viso a base di noccioli di albicocca, gusci di noce, mandorle, o ossido di alluminio tendono ad essere meglio per la pelle che è grassa e non sensibile.
– gli scrub viso realizzati con perline di plastica tendono ad essere migliori per la pelle che è secca o sensibile.

Gli scrub non necessitano di alcuna inattivazione al termine dell’applicazione, come invece spesso accade con i peeling chimici.

I risultati migliori si hanno con azioni sinergiche di scrub e idratazione.

Aqua Day SPA, tra i suoi trattamenti viso, propone una formula (*) esclusiva capace di garantire grandi benefici:

  • super idratazione, attiva per almeno 24 ore
  • elasticità e tono fermo-epidermico
  • texture non untuosa, vellutante e distendente
  • antiageing per azione tampone del pH
  • trofismo cutaneo di mantenimento dell’ossigenazione.

Con componenti vegetali quali l’echinacea, ricca di acido caffeico che ha proprietà riepitelizzanti ed elasticizzati. Accelera la cicatrizzazione e la riepitelizzazione del derma.

(*) Linea Feeling Time di Farmogal, no paraffine, no siliconi, no conservanti.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.