Skip to content

MASSAGGI

Massaggi Aqua Day SPA per un benessere unico

Il termine massaggio deriva dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”. Esso è la più antica forma di terapia fisica. Utilizzata nel tempo da differenti civiltà, nati per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità. Distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. Per considerarsi tale deve avere una durata minima di 10 minuti.

lettino sala inglese Aqua Day SPA

Massaggi Aqua Day SPA

Linfodrenaggio.  E’ un massaggio che agisce sulla circolazione linfatica e venosa, drena i liquidi ed elimina le tossine. Le manipolazioni che si eseguono durante il drenaggio linfatico sono delicate, lente e ripetitive. I movimenti esercitano un piacevole effetto antistress, perché attivano il sistema nervoso vegetativo preposto al rilassamento. E’ una tecnica efficace anche per prevenire ed attenuare l’inestetico aspetto a “buccia d’arancia” della cellulite. Il linfodrenaggio favorisce la circolazione linfatica, depura l’organismo e distende le fibre muscolari.

Massaggio Olistico Rilassante. E un tipo di massaggio che coinvolge tutte le parti del corpo e la psiche…movimenti globali che vanno dallo scollamento, allo sfioramento, alla distensione e inoltre si abbinano anche ad un’azione sulla respirazione.

Massaggio Hawaiano (Lomi Lomi). Massaggio di tipo olistico,  vale a dire rivolto alla persona nella totalità di corpo, mente e spirito…detto anche massaggio dell’anima. Agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio e ai muscoli. Dolcemente ipnotico e aritmicamente energetico proprio come le onde dell’oceano.

Stone Massage – Massaggio Rilassante con le pietre (Sabaì). Esso migliora la ritenzione dei liquidi e combatte i dolori muscolari, smaltisce lo stress. Il suo effetto stimolante e disintossicante lo rende benefico e al contempo piacevole. Inoltre lo Stone Massage è un validissimo aiuto per la psiche. Aiuta a sbloccare i traumi emotivi grazie alla connessione con le forze primordiali della natura. Ottimi, sono i risultati ottenuti con le persone molto ansiose e con chi soffre di crisi di panico.

Massaggio Ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo,migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassosa la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) e sul piano spirituale.

Massaggio decontrattante totale/parziale (Art Reum). E un massaggio che dona relax ed elasticità dei muscoli, capace di lenire tutti i problemi dovuti ad episodi accidentali su muscoli, tendini e articolazioni.

massaggio-coppia-Aqua Day SPA