Skip to content

SPA

SPA

La locuzione salus per aqua o sanitas per aquam (o per aquas) in latino significa salute per mezzo dell’acqua.

Molti altri ritengono che il termine deriva dal nome della cittadina belga Spa. Era nota già a partire dal sedicesimo secolo per le proprietà minerali delle sue acque. Conosciuta per le sue acque termali, probabilmente dall’epoca romana, Spa cominciò a svilupparsi nel XVI secolo quando la reputazione delle sue acque favorì il commercio nella città. Divenne meta turistica grazie all’afflusso di turisti inglesi che frequentavano la città sin da quel secolo.

Ci si riferisce comunemente con l’acronimo SPA, intendendo un centro che opera per il benessere, il relax e la cura del corpo.

Legato, almeno originariamente, esclusivamente alle località termali, oggi “SPA” ha assunto un significato molto più esteso. Indica infatti tutte quelle aziende che offrono servizi di ogni genere riguardanti la cura del corpo.  Massaggi, idromassaggi, sauna, bagno turco, peeling.

Una giornata perfetta anche per festeggiare un anniversario, un addio al nubilato o per un momento romantico.
Per curare il vostro benessere non è più necessario percorrere chilometri e chilometri, ma potrete usufruire di tutte le attenzioni di un centro benessere vicino a voi.
Qui il tuo benessere è sempre al top, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

dettaglio lampada Aqua Day SPA

Comments are closed.